Geologi insieme per la sicurezza del territorio

Notizie

E’ stata avviata una collaborazione tra Singeop e Consiglio Nazionale dei Geologi per la stesura di un documento tecnico

SINGEOP ed il Consiglio Nazionale dei Geologi fanno fronte comune. Il Presidente Gian Vito Graziano ed il Presidente del Sindacato, Guglielmo Emanuele si sono incontrati lo scorso 16 maggio a Roma per mettere a punto alcune iniziative comuni.

“Nello spirito di fattiva collaborazione instaurata da qualche tempo tra le due istituzioni ed anche nella qualità di Coordinatore della “Commissione per la redazione di Linee Giuda per la progettazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico – ha affermato Gian Vito Graziano – ho chiesto al sindacato dei geologi di collaborare nella definizione del documento tecnico in questi giorni in discussione presso la struttura di missione Italiasicura”.

“Ci siamo resi immediatamente disponibili a collaborare con il CNG – ha dichiarato Guglielmo Emanuele, Presidente del SINGEOP, il Sindacato Nazionale dei Geologi –e coinvolgeremo anche le altre componenti professionali presenti in Confprofessioni“.