Tesseramento

Perché iscriversi al SINGEOP?

A questa domanda, che ciascun geologo potrebbe porsi, cercheremo di dare alcune risposte che rendono evidenti le “utilità” dell’adesione al proprio sindacato.

Perché l’unione fa la forza
Un geologo lavoratore, o un pensionato, difficilmente riesce da solo ad ottenere miglioramenti salariali e normativi. Per questo, fin dal secolo scorso, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.

Perché trovi la risposta giusta al tuo problema
Oggi il Sindacato ha organizzato una serie di servizi e per rispondere ai problemi che i geologi devono affrontare. Ogni iscritto può sottoporre domande e trovare una risposta concreta al suo problema.

Perché dipendiamo dai nostri iscritti
Per realizzare tutte le attività, la SINGEOP al momento si finanzia esclusivamente con il contributo dei suoi iscritti e può contare sul lavoro dei propri volontari.

L’iscrizione alla SINGEOP è libera e volontaria
L’iscrizione può essere attivata e disdetta in qualsiasi periodo dell’anno. Appartenere alla SINGEOP significa essere socio di un’organizzazione che tutela i geologi professionisti, e quindi significa dare vigore alle proprie ragioni ed alla difesa degli interessi della categoria.