DAVID Geologo GOVONI eletto Presidente Della European Federation Of Geologists

Notizie

Una notizia straordinaria che inorgoglisce il nostro sindacato che vede un italiano alla guida di una prestigiosa istituzione.

Definirei questa elezione un fatto estremamente importante per la nostra categoria professionale che coincide con un momento storico, dove le libere professioni in Italia vedono sempre più ridotti gli spazi per un futuro lavorativo.

Per questo motivo il SINGEOP, forte della sua più che sessantennale esperienza vissuta a difesa della nostra categoria, mette a disposizione del neoeletto Presidente la propria attività.

La nostra adesione alla EFG ha avuto un importante significato per la nostra categoria, per la registrata drastica riduzione degli iscritti alla Facoltà di Scienze Geologiche. Più volte abbiamo analizzato le possibili ragioni che inducono le nuove generazioni a non valutare questa possibilità ma non desistiamo nel percorre vie risolutive al problema.

La formazione e le specializzazioni in una determinata materia della Geologia Applicata, è una priorità assoluta non più procrastinabile.

Alla luce di eventi che caratterizzano la fragilità di territori nazionali ed europei, è d’uopo impone una regola comportamentale che non può escludere la partecipazione attiva del Geologo.

Il nostro impegno, costantemente esercitato anche nel mondo della politica, può avere un concreto significato sul rapporto che andremo ad alimentare con il neoeletto Presidente della European Federation of Geologists, attraverso un protocollo d’intesa.

Presidente SINGEOP